Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Countdown per Connecting Italia. Dalle ore 15 l’unità d’Italia anche sul web “a rete unificata”

Connecting-italia-1
Ci siamo, pronti per festeggiare l’Unità d’Italia anche sul web. Saremo rigorosamente in diretta e “a rete unificata” insieme a centinaia di micro web tv, blog e media iperlocali. Insomma la metà dell’Italia che in rete si confronta, si anima, si indigna.

Oggi però si festeggia la nostra Italia. Da oggi e fino a ottobre con Connecting Italia raccoglieremo le parole della rete per definire l’Italia che è stata e che sarà. Un tag cloud in aggiornamento costante che disegnerà il vocabolario italiano.

Dicevo, oggi la diretta di lancio, prodotta da Altratv.tv e realizzata dal team di SqueezeZoom bottega di Bologna in collaborazione con Tiscali, uno dei primi portali informativi in Italia con oltre 18 milioni di utenti unici al mese. Le prime parole saranno proposte da Giovanna Cosenza, Luca Conti, Marco Giovannelli, Guido Scorza. Ci saranno poi le parole di Look Out, Maddalena TV, Polar TV e di tante altre micro web tv.

Alla diretta partecipa la community di 242 MovieTv, una famiglia di videomaker e creativi allargata, che coinvolge oltre 16mila utenti. 242 Movie ha lanciato il contest “Creativi per costituzione”: i videomaker si sono cimentati con gli articoli della costituzione. Successo clamoroso. Oggi mostreremo i vincitori del contest. Nella diretta verrà trasmesso anche una parte del documentario di Italo Moscati Concerto Italiano e  l’intervista a Rita Levi Montalcini realizzata lo scorso anno per Rita101. Ci vediamo tra poco in diretta!

La foto di backstage è di Francesca Manni, nella redazione Marco Ragno.