Esce SEI UN GENIO! Perché abbiamo un disperato bisogno di idee (e soprattutto di persone) wow

La copertina del libro "SEI UN GENIO!" edito da Hoepli

La copertina del libro “SEI UN GENIO!” edito da Hoepli

Un’idea wow, come direbbe il grande Seth Godin, ci salverà. Soprattutto a noi dal genio italico un’idea wow ha sempre fatto e sempre farà la differenza. Ma le sole idee non bastano: occorrono competenza, ricerca continua, capacità di stringere alleanze nei nuovi distretti reticolari, cura del dettaglio nel prodotto o servizio da proporre, capacità di visione anche a medio o lungo termine (cosa sempre più difficile in questi anni liquidi). E poi occorre scommettere sulla rete che oggi “accelera”, grazie alla sua forza esponenziale.

Post autoreferenziale, quello di oggi, ma me lo perdonerete. Perché nei prossimi giorni esce in libreria e nei digital store SEI UN GENIO!, il mio nuovo libro edito da Hoepli. Un viaggio nelle idee che prendono forma e prendono letteralmente il volo, scalando interesse e fatturato oltre i confini territorio.

Ecco allora la generazione degli Artigenigli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, lavoratori imbevuti di digitale che vendono online, intessono alleanze sul web, scalano mercati in rete, utilizzano le tecnologie per innovare realtà tradizionali, aiutando il made in Italy e innestando il digitale nei processi, nelle persone, nel fare impresa. Competenti e globetrotter. Ma anche resilienti, digitalizzati, instancabili. Di più. Eccellenti nel loro lavoro e geniali nel trovare soluzioni per proporre prodotti o servizi innovativi. Perché per vincere la sfida dei mercati e competere in questi anni liquidi non basta lavorare bene. Occorre farlo al meglio. Bisogna diventare rilevanti. Ed eccellere.

Ragioneremo insieme di Artigeni anche dal vivo: le prime presentazioni di SEI UN GENIO! si terranno lunedì 27 marzo alle ore 18 a Bologna presso la libreria Feltrinelli di p.zza Ravegnana e giovedì 30 marzo a Milano presso la libreria Hoepli in via Hoepli 5.