Wiki dibatte di lavoro in rete e antimafia con Pier Luigi Celli, Salvatore Borsellino e tanti interventi da ogni angolo d’Italia

 

Nuova puntata di "Wiki – la Rete ci salverà?" oggi alle 15 online e alle 22.05 sul digitale Terrestre (ch 73) e sul satellite (sky ch. 520, tivùsat ch.73).

La nuova puntata del format multipiattaforma della TV di stato di San Marino racconterà i nuovi lavoratori che utilizzano le nuove tecnologie: complice la drammatica crisi sono sempre di più coloro che si riversano online avviando un nuovo lavoro grazie al supporto del web. Nell'ultimo anno Internet ha contribuito al PIL italiano con 31,5 miliardi di euro, pari al 2%. Un dato destinato a raddoppiare entro il 2015 (fonte: “Fattore Internet”). 

In collegamento telefonico da Roma Andrea Di Benedetto (Giovani Imprenditori CNA). In collegamento webcam via skype: da Roma Pier Luigi Celli (Luiss), da Milano Paolo Citterio (Associazione Nazionale Direttori Risorse Umane Gidp/Hrda), da Milano Filippo di Nardo (SindacatoNetworkers.it), da Novara Matteo Baccan (JobCrawler), da Bologna Giovanna Cosenza (Università di Bologna) e da Milano Roberto Bonzio (Italianidifrontiera).

Dai territori le voci dei videomaker e videoblogger "gruppi d'ascolto", coloro che ogni giorno documentano ciò che accade nei loro paesi e città: da Torino Career Tv, da Firenze Equochianti, da Bari Foglie Tv, da Bergamo Polar Tv, da Roma Monti Tv, da Brescia Youcatt, da Milano B Students Tv, da Casalecchio di Reno Il Blogos, da Orvieto Orvieto Tv e da Milano Studio 28 Tv.

In puntata si parla di antimafia e di eroi (o anche martiri, come vengono definiti) della lotta alla mafia. Attesa per la testimonianza di Salvatore Borsellino, a venti anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio. #wikitv l’hashtag twitter per interagire.