Le web tv a confronto a Bologna. Assegnati i nostri Teletopi 2011

Bologna 01.12.2011
Le web tv stanno crescendo, e l'hanno dimostrato ieri a Bologna. La giornata ha visto la partecipazione diretta in sala di 318 accreditati, di cui 215 web tv. La diretta su Tiscali e su Altratv.tv è stata seguita da quasi quattromila users. 
Hanno vinto le web tv più connesse con le comunità sul web grazie alla presenza su social network e devices mobili, quelle con un'idea vincente e un business model sostenibile. Hanno vinto le web tv egualmente distribuite sul territorio, con una predominanza nel nord-Italia.

Sul podio dei vincitori sono saliti Bari tv per la categoria miglior micro web tv informativa, Crossing tv (Bologna) per la categoria migliore web tv di denuncia, Sesto tv (Sesto – FI) nella categoria miglior web tv amarcord, Giovani in rete (Torino) nella categoria migliore web tv giovane, Scrittori tv (Vibo Valentia) per la categoria miglior web tv da community, Youcatt (Brescia) per la categoria migliore web tv universitarie, Provincia autonoma di Trento (Trento) nella categoria migliore web tv della PA e Riviera del Conero tv (Ancona) nella categoria migliore web tv di promozione territoriale. Tre le menzioni speciali assegnate a: Varese news (Varese) per il miglior format per web tv, Roma Uno (Roma) per la migliore tv locale multicanale e Board tv (Modena) per il miglior modello di business.

La vittoria di canali così strutturati è il segno di una evoluzione delle web tv italiane che stanno sfruttando tutti i benefici del digitale dialogando sempre meglio con i propri interlocutori.

  • internauta |

    mah scelte discutibili

  Post Precedente
Post Successivo