Teletopi 2011, conferenza stampa di presentazione a Bologna. Occorre professionalizzarsi, serializzare e fare rete.

C_S_TELETOPI_1
Abbiamo appena terminato la presentazione alla stampa dell'iniziativa di giovedì 1 dicembre, "TeleVISIONI del mondo: come le web tv diventano start up". Il meeting premierà le migliori web tv partecipanti a Teletopi 2011 e offfrirà l'occasione di un confronto su regolamentazione e modelli di business.

Alla presentazione, oltre al sottoscritto, hanno preso parte Mauro Felicori (capo dipartimento economia e promozione – Comune di Bologna) e Carmen Lasorella (direttore San Marino RTV e presidente di giuria Teletopi).

Così si è espressa Carmen Lasorella: "La tecnologia è soltanto un mezzo. Occorre professionalizzarsi, ovvero anche iperspecializzarsi e fare Rete. Oggi il lavoro occorre invertarselo, anche utilizzando il digitale. Nella realizzazion della web tv vedo personalmente agevolate le strutture giornalistiche tradizionali, che possono vedere il video sul web come emanazione giornalistica in una logica di moltiplicazione dell'offerta. Le micro web tv possono rappresentare voci nuove con un approccio entusiastico alla notizia, sperimentando nei linguaggi, ma occorre fare un salto di qualità".