A Bologna confronto su start up e imprese tecnologiche, così una comunità si interroga sul suo futuro


Body_restart

Come possiamo fare in modo che l’Italia diventi un Paese più ospitale per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese innovative e tecnologiche, non solo nel mondo digitale?

Proveremo a sciogliere questo interrogativo a Bologna lunedi prossimo 19 novembre dalle ore 17 al Museo dello Musica a Palazzo Sanguinetti, dialogando con Alessandro Fusacchia (coordinatore Task Force e consigliere affari europei, innovazione e giovani del Ministro dello Sviluppo Economico), Nadia Monti (Assessore attività produttive, turismo e commercio – Comune di Bologna)
 e Matteo Lepore (Assessore relazioni internazionali, marketing urbano, smart city e agenda digitale – Comune di Bologna).

L'incontro – promosso da Comune di Bologna – è aperto alle sollecitazioni di una comunità. L'obiettivo è capire che tipo di risvolti – anche molto concreti in termini di opportunità – può generare l'approvazione del Decreto Legge per i territori, anche per quelli che un tempo venivano definiti distretti industraili e che oggi soffrono sotto il peso di una crisi di sistema ma che, in alcuni casi ancora eccezionali, si stanno riconvertendo in nuove filiere digitali, corte, sostenibili.