Countdown per Orientagiovani. Imprenditori e giovani a confronto “a rete unificata”


00444ff6385b755e85546ecdfdfdb3d0
La disoccupazione giovanile è la piaga dei nostri giorni, con i senza lavoro che continuano a moltiplicarsi sotto il peso di una crisi di sistema. Eppure occorre provare a guardare lontano, a connettere mondi distanti, a far dialogare imprenditori illuminati di cui l'Italia è piena con giovani volenterosi, magari ipotizzando innesti legati a quei mondi che afferiscono le nuove tecnologie.

Ecco allora che Orientagiovani – giornata nazionale dell'orientamento promossa da Confindustria e in programma domani venerdì 16 novembre a Firenze – diventa nevralgica per attivare connessioni tra il mondo dell'impresa e quello della scuola, dell'università e della formazione. Studenti e giovani si troveranno a tu per tu con manager, startupper, innovatori. Un’occasione preziosa per ascoltare testimonianze e condividere perplessità, porre domande. All'edizione di quest'anno è affidato il tema “Giovani, Web e Lavoro”. La giornata è presentata da Riccardo Luna e vedrà susseguirsi sul palco testimonianze su imprese d'eccellenza e nuove tecnologie. Previsti gli interventi di Ivan Lo Bello (vice-presidente Confindustria per l’education), Jacopo Morelli (presidente Giovani Imprenditori Confindustria), Antonella Mansi (vice-presidente Confindustria per l'Organizzazione) e le conclusioni del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

L'evento sarà trasmesspo in diretta “a rete unificata” su Orienta-giovani.com, su Altratv.tv e sui network e le web tv italiane mappate da Altratv.tv. Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire embeddando il player della diretta sul proprio portale, potranno richiedere il codice via mail a info@altratv.tv