In Abruzzo la vendemmia va in diretta online. Tutto in rete fin dalla spremitura.

IMG_0338

Migliaia di accessi in una lunga diretta di quasi tre ore. Abruzzolive.tv ha raccontato alla rete la raccolta e la lavorazione delle uve, in una provincia come quella di Chieti seconda in Italia per produzione del vino.

Lo staff della web tv abruzzese  -  insieme alla Cantina Frentana di Rocca San Giovanni (Chieti) – ha deciso di raccontare un'arte nobile e antica che coinvolge migliaia di agricoltori. Dalla vendemmia nei campi alla spremitura delle uve, poi un giro in cantina alla scoperta della bottaia, ad esempio, o dei locali dove il vino viene imbottigliato.

Infine al tramonto una tavolata alla scoperta dei piatti tradizionali della cucina abruzzese: dalle pallotte cace e ove (polpette cacio e uova) a Pizze e “fuje" (pizza di granturco e verdure dei campi) a dolci e confetture tipiche. Curiosità. la vendemmia online è stata vista dalla comunità di abruzzesi all'estero, in testa New York.

  • claudio |

    E’ il bello delle webtv questo che raccontano, a nostro modesto avviso, meglio della tv tradizionale la real life. E diciamo che il bello delle webtv è che sono loro, siamo noi, che tentiamo di abbattere i muri freddi della virtualità vissuta attraverso la rete. Se non fossero nate le webtv oggi internet sarebbe solo pura virtualità scarsa di contatto umano ravvicinato. Grazie condividiamo, ciao Giampaolo by LaWebtv.com

  Post Precedente
Post Successivo