La scuola del domani in rete con Baricco, Vecchioni e il ministro Profumo. Storie e interrogazioni via tweet

Baricco_alessandro11

Il mondo della scuola vive giornate difficili, nelle aule e nelle piazze. Ma oggi è fondamentale interrogarsi sul futuro, fatto necessariamente di digitale, di rete, di un "nuovo patto" tra chi la scuola la porta avanti – studenti, docenti, genitori – il più delle volte con passione nonostante pochi mezzi a disposizione.

La nuova scuola del domani parlerà i linguaggi della rete  e sarà un melting pot (di fatto già lo è). Dopodomani mercoledì 10 ottobre al mattino la nuova scuola andrà online con iSchool, evento promosso da Asset-Camera (azienda speciale della Camera di Commercio di Roma) e Tecnopolo. La giornata è realizzata con la sponsorship di TIM ed ENI e la media partnership di Altratv.tv e Formiche.

La diretta andrà "a rete unificata" su centinaia di web tv e sui grandi network editoriali. Tra i tanti relatori in compagnia di Riccardo Luna ci saranno anche Alessandro Baricco, Roberto Vecchioni e l'attivitsta indiano Bunker Roy.  Nell'ambito di iSchool anche i pionieri della nuova scuola italiana che stanno provando ad introdurre metodologie innovative ispirate a quanto accade nel resto del mondo. Il programma completo dell’evento è disponibile online. L'evento vedrà la partecipazione del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo, che risponderà alle domande in diretta via tweet.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire embeddando il player della diretta sul proprio portale potranno richiedere il codice via mail a info@altratv.tv