Nel post di oggi trova spazio una bella iniziativa segnalata da un lettore della nostra community. Una iniziativa che parla di turismo e di nuove tecnologie. Una cinquantina di ostelli regionali decidono di consorziarsi – letteralmente di fare rete – e di arruolare blogger per raccontare una regione troppo spesso nascosta all'ombra di Milano. Ecco Hostel Lombardia, portale promosso da Regione Lombardia e che mira anche capovolgere i luoghi comuni dell'ostello: niente docce fredde e letti traballanti, ma una rete di strutture di alta qualità, sicure e moderne.
In collaborazione con AIG e Touring Club Italia è stato creato da qualche mese il portale per scoprire tutti gli ostelli e gli itinerari turistici della regione, che vanta addirittura nove siti dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Oggi il progetto intende arruolare travel-blogger, food-blogger e mamme-blogger con bimbi al seguito da mandare in avanscoperta in questi ostelli lombardi, ospitati in cambio di un loro racconto dell'esperienza. Per informazioni o per proporsi come blogger occorre scrivere è blog@hostellombardia.net