Esce “Social TV: guida alla nuova TV nell’era di Facebook e Twitter”, Gruppo24Ore.

Social tv

Post autoreferenziale quello di oggi, ma l'uscita del nuovo libro lo impone. Ecco allora che ufficialmente vi presento "Social TV: guida alla nuova TV nell'era di Facebook e Twitter", che ho scritto insieme ad Andrea Materia per Gruppo24Ore.

Perché la TV si è ormai rotta, scomposta in mille pezzi e ricomposta in altrettanti schermi. Oggi si amplifica a suon di post, hashtag e check-in. Si e fa e si partecipa la TV su pc, tablet, i-pad e smartphone. Diventa una fruizione personale ma al tempo stesso condivisa.

Ne esce fuori una nuova geografia che oggi scardina la filiera tradizionale, già compromessa dal digitale. Su "Social TV" trovate tutti i numeri, gli attori coinvolti, i casi di successo e le pillole degli esperti. "Social TV" – pensato come una cassetta degli attrezzi per chi fa e fruisce la nuova TV – esce lunedì 25 giugno in tutte le librerie. 

Proprio lunedì 25 giugno alle ore 18.30 si terrà la prima presentazione presso la libreria Feltrinelli di Milano in Corso Buenos Aires 33. Io e Andrea ne dibatteremo con Layla Pavone (presidente onorario IAB Italia) e Piero Gaffuri (Direttore Rai Nuovi Media). L'incontro sarà moderato da Maria Volpe (Corriere delle Sera).

Tutte le informazioni sul libro e le relative presentazioni le trovate nella Fanpage di Social TV e su Twitter. Presto su Shopping24 sarà possibile acquistarlo in versione digitale.