Liberia, la Repubblica delle donne su San Marino RTV.

 

La terra fondata dagli schiavi americani all’inizio dell’800, la prima repubblica africana, oggi è in crescita. Un paese di tre milioni e mezzo di abitanti, grande un terzo dell’Italia, affacciato sull’Atlantico, ha un progetto, un leader, una squadra. Ellen Johnson Sirleaf, 72 anni, economista, master in pubblica amministrazione ad Harvard, già nel board del Fondo Monetario Internazionale, già vice segretario dell’Onu per l’Africa, Ceo in passato di grandi aziende americane, ha scelto altre donne per condividere la sua sfida.

"Liberia – La Repubblica delle donne" è lo straordinario speciale che San Marino RTV (SKY 520 – tivù Sat 73 – DTT Emilia- Romagna 73) dedica a questa terra. Il programma verrà trasmesso venerdì 16 dicembre alle ore 21. 

Un appuntamento imperdibile trasmesso anche in streaming . Nel reportage Carmen Lasorella intervista Ellen Johnson Sirleaf e propone il racconto di questo paese, che nello scorso ottobre l’ha rieletta presidente. Incontra Mary Broh, sindaco di Monrovia, Gloria Menjer, manager di una grande banca di investimenti, Matilda Parker, responsabile dell’NPA, l’Autorità dei porti, Wannie Mc Donald, che sta rilanciano il grande ospedale J.F. Kennedy e molte altre, anche le più giovani, studentesse nei centri di formazione.