Lotta all’obesità e corretto stile di vita sul web “a rete unificata”. E intanto gustiamoci il virale

 

Diabete, patologie cardiovascolari, ipertensione sono solo alcuni dei rischi per la salute causati da obesità e sovrappeso. L'obesità in Italia è cresciuta del 9% dal 2000 al 2005 ed è in costante aumento. Nel 2010 gli adulti in sovrappeso tra i 18 e il 69 anni erano il 31,6% e gli obesi il 10,6% della popolazione. Una vera e propria epidemia che rappresenta il 6,7% della spesa sanitaria nazionale. 

A quali soluzioni sicure affidarsi? Ne discuteremo insieme a medici specialisti ed esperti in “Sovrappeso e obesità: cosa fare”, venerdì 9 dicembre dalle ore 15.30, in diretta “a rete unificata” su Salutecosafare.tv, su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, video blog e media iperlocali del network.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all'iniziativa potranno rilanciare la diretta embeddando il player della trasmissione sulla propria piattaforma, richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

La diretta è promossa dal CIDO (Comitato Italiano per i Diritti delle persone affette da Obesità e Disturbi dell’Alimentazione), patrocinata da ALT (Associazione per la Lotta alla Trombosi e malattie cardiovascolari), realizzata da OSC Healthcare in collaborazione con Altratv.tv e distribuita da Tiscali.