Esserci per la verità: la rete abbraccia il Premio Ilaria Alpi

Image_large 
Da diciassette anni il Premio Ilaria Alpi presidia la ricerca della verità su ciò che è avvenuto alla reporter del TG3 Ilaria Alpi e all'operatore Miran Hrovatin. Lo fa con un premio internazionale che coinvolge centinaia di giornalisti, documentaristi, inviati di testate tradizionali e online.

Quest'anno le micro web tv italiane mappate da Altratv.tv abbracceranno il Premio Ilaria Alpi con dirette online “a rete unificata” in simultanea su tutti i portali: saranno trasmessi gli incontri quotidiani di AnnoZoro con Diego Bianchi, Antonio Sofi e Sandro Ruotolo (da mercoledì a venerdì alle ore 23), gli aperitivi di Andrea Vianello (venerdì e sabato alle ore 19). Il network produrrà anche il talk online “Fuori Premio (da mercoledì a sabato alle ore 20), videodiario della giornata. Due gli appuntamenti speciali trasmessi: “Acquae Mundi. L’acqua è un bene comune” (mercoledì 15 giugno alle ore 21) e il convegno “Silenzio c'è la mafia nel nord” (giovedì 16 giugno alle ore 18).

In conferenza stampa abbiamo intervistato Francesco Cavalli (direttore del Premio Ilaria Alpi), Mariangela Gritta Grainer (portavoce dell'associazione Ilaria Alpi) e Luciana Alpi, mamma di Ilaria. I canali che vorranno aderire all'iniziativa per rilanciare la diretta embeddando il player della trasmissione potranno richiedere il codice inviando una mail a info@altratv.tv

Esserci per la verità. Anche in rete.