Pazza Ikea, il virale e il flashmob sulle famiglie. Tutte. Nessuna esclusa.

Geniale. Semplicemente geniale. Il nuovo video realizzato dagli amici Francesca Fornario, Simone Salis e Luca Sappino si chiama "Pazza Ikea", da alcuni giorni impazza sul web ed è semplicemente geniale. Nel video viene canzonato il ministro Giovanardi, che pochi giorni fa si era scagliato contro la campagna promozionale dell'Ikea e l'uso della parola "famiglia" associato (nientemeno) che ad coppia gay.

Dal video virale, realizzato nell'ambito delle attività di Arcietero, è nato poi il flashmob davanti all'Ikea di Roma e Firenze: un bacio collettivo che ha unito uomini e donne omosessuali e eterosessuali. Non sono riuscito ad esserci, ma ho fatto il tifo per una iniziativa che ha avuto un grandissimo successo! 

Un video virale e un flashmob collettivo davanti un'azienda d'eccellenza, abbiamo detto. Basteranno per contrastare i vagheggiamenti di un esponente (peraltro di primo piano) delle nostre istituzioni? Non saprei rispondere, ma è giusto e importante che questi viral (e relative adunate) ci siano e si moltiplichino. Occorre (anche con la parodia) contrastare la deriva alla quale stiamo assistendo.