Le storie siete voi. Le micro web tv su Current.

Marzo 2010 057 
La notizia è stata detta senza tanti fronzoli da Tommaso Tessarolo, direttore programmi Current. Tra le pieghe del dibattito sul ruolo delle micro web tv, nell'ambito della presentazione romana di TV fai-da-web. Ma quello che ha detto merita una riflessione. Presto le micro web tv potranno partecipare attivamente alla programmazione di Current. E' una notizia importante, un banco di prova significativo per misurare il ruolo di presidio informativo che le micro antenne digitali svolgono in ogni angolo d'Italia. Presto vi daremo in questo blog ulteriori notizie sul progetto, ma per adesso ci tengo a dire quanto sono emozionato, orgoglioso, adrenalinico. Perchè questo spazio televisivo e web-visivo su un canale che è oggi un punto di riferimento dell'informazione e dell'approfondimento intelligente, beh questo spazio potrà essere davvero un piazza virtuale dove mettere in rete le storie dei micro palinsesti d'Italia, che poi non sono altro che le storie della gente comune, del vicino di casa. Grazie Current e avanti tutta all'esercito delle micro web tv!

  • a. frosio |

    dal nostro sito web, http://www.ctv.bs.it i risultati sono stati buoni:
    abbiamo ricevuto i complimenti dagli utenti linux perchè mandavamo in onda in un formato compatibile con tutti i sistemi, a differenza dello streaming che è stato usato sul sito ufficiale, che usava silverlight e windows (che, essendo un sistema microsoft, non si occupa di compatibilità con altri s.o., problema noto er chi vuol seguire la rai non volendo utilizzare win…).
    siamo stati seguiti anche all’estero, complimenti sopratutto da londra.
    per ovviare al problema dello streaming ufficiale, abbiamo utilizzato la nostra piattaforma di streaming prelevando il segnale dal digitale terrestre di repubblica.tv.
    non abbiamo usato rainews24 perchè hanno preferito privilegiare il raduno dei papaboys….
    comunque questi i dati di ascolto:
    circa 400 player aperti in media durante tutta la trasmissione.
    felici di aver contribuito all’iniziativa.
    ctv telestreet brescia

  Post Precedente
Post Successivo