Se il candidato sindaco si presenta in rete… pedalando

 

Queste elezioni passeranno alla storia come le prime in cui la rete (e i social network in particolare) hanno un ruolo così preponderante, imponente. Si stanno moltiplicando progetti innovativi, da Polismeter a Italia2013 fino a Tiscali Netsentiment.

Ci torneremo su queste eccellenze. In realtà anche se in secondo piano rispetto "all'agenda" di queste settimane, la rete gioca un ruolo fondamentale anche per le elezioni "territoriali" (le amministrative regionali, provinciali e comunali in programma). Accade che in questa tornata elettorale i media digitali accesi dai nostri "netizen" possono avere un ruolo di primo piano.

Ecco allora che il format di Bicycle TV merita attenzione: la web tv dialoga con una community specifica (una vera e propria "lobby" nel senso più anglosassone del termine), e i candidati alla poltrona di sindaco – in questo caso per la città di Roma – vengono intervistati in bicicletta. Format innovativo: i candidati pedalano (metafora di un futuro impegno?). Nel video in alto al post trovate l'intervista al candidato sindaco Sandro Medici.