Da Lecce “a rete unificata” la fotografia delle web tv pugliesi e il confronto sulla nuova tv


Corecom
Le sfide future dell’informazione locale si giocano sempre più attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei devices mobili.

Domani venerdì 30 novembre presenteremo a Lecce la ricerca sull'informazione locale realizzata dalla Fondazione Rosselli – Istituto di Economia dei Media (IEM) e commissionata da Corecom Puglia con il supporto del nostro osservatorio Altratv.tv. Focus sui nuovi servizi audiovisivi via web: struttura editoriale, sistemi produttivi e distributivi, sostenibilità economica. 

Nel pomeriggio spazio alle eccellenze pugliesi legate all'online, "antenne" che ogni giorno documentano ciò che accade nel territorio, nell'ambito della nuova tappa del tour on the road Punto it. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta “a rete unificata” su Corecom.consiglio.puglia.it, su Altratv.tv e sulle web tv del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Tutti i portali che vorranno trasmettere la diretta potranno richiedere il codice per embeddare direttamente il player a info@altratv.tv