Aperte le iscrizioni ai Teletopi 2012, gli oscar delle web tv italiane. Da quest’anno più categorie, voto della rete e premiazione a Reggio Emilia.


Logo

"Su un Topo Walt Disney ha costruito un impero". L'ha detto lo scorso anno alle web tv Carmen Lasorella, nuovamente presidente di giuria per i Teletopi 2012.

Anche quest'anno gli oscar delle web tv italiane saranno assegnati da una prestigiosa giuria. Oltre alla già citata Lasorella, in giuria per la nuova edizione ci sono Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Mirella Poggialini (Avvenire), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Soro (Next-tv.it), Riccardo Staglianò (La Repubblica), Maria Volpe (Corriere della Sera).

Ci si potrà iscrivere fino al 15 ottobre e direttamente online. Importanti innovazioni per questa nuova edizione: le categorie sono tredici categorie (cinque in più della passata edizione). Tra le novità l'ingresso per le web tv delle aziende (canali interni ed esterni) e delle tv locali, la categoria sport e quella ambiente. E poi quattro menzioni speciali e un premio espressione del voto della rete, con il giudizio degli stessi utenti.

Teletopi 2012 è ideato e promosso da Altratv.tv e realizzzato in collaborazione con TheDotCompany e Energee3. La premiazione è prevista giovedì 6 dicembre a Reggio Emilia, nella terra ferita dal terremoto ma espressione di innovazione e determinazione continua. Che vinca il migliore.