Federico fa l’apicoltore, Valerio ha un’eco-bottega. Ecco le scelte sostenibili raccontate da Avoicomunicare.it

 

Avvincenti, autentiche, da imitare le storie di giovani e meno giovani raccontate da Scelte sostenibili, la miniserie del blog Avoicomunicare.it di Telecom Italia.

In alto trovate Federico, orgoglioso apicoltore ad ogni costo. Ma c’è anche l’eco-bottega di Valerio. Scelte sostenibili dedica ognuna delle venticinque pillole a una storia di cambiamento radicale di chi approda a percorsi eco-compatibili. Online c’è anche la storia del manager assicurativo che si trasforma in cultore di agricoltura biologica, del giornalista diventato fattorino in bicicletta a 50 anni e di padre e figlio dediti alla distribuzione di vino bio sfuso.

Dal 2008 avoicomunicare ha realizzato oltre 250 video. Ad oggi conta più di 11.300 fan su Facebook, 1.900 follower su Twitter.

Pochi giorni fa si è celebrata la WED – World Enviroment Day, ovvero la giornata mondiale per l’ambiente istituita dall’Onu per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’ambiente del 1972. E’ innegabile che su questo fronte la sensibilità si sia moltiplicata, sia da parte degli utenti sia da parte dei brand d’eccellenza. La scommessa sulle buone pratiche ambientali e sulla loro comunicazione è un must anche per imporsi e generare rilevanza e attenzione agli occhi di un consumatore pù attento e consapevole.

  Post Precedente
Post Successivo