La generazione dei makers in diretta “a rete unificata” con il grande Chris Anderson

 

DIY, ovvero do it yourself. È l’imperativo dei makers, i creativi digitali protagonisti della nuova rivoluzione industriale, impegnati a generare modelli di business partendo dalla fabbricazione digitale, dall’open source e dalla collaborazione tra persone.

Il fenomeno è americano ma ha attraversato in breve tempo l'oceano per imporsi anche da noi. Tra i makers italiani c'è Massimo Banci, inventore di Arduino, il microcomputer open source. O ancora c'è Alberto D'Ottavi, che ha dato vita a Blomming, la nuova community social commerce. O ancora c'è Chiara Spinelli e il suo Eppela, un progetto di crowdfunding per creativi. 

Così dopo il grande successo di Happy Birthday Web, celebrato lo scorso novembre con il padre del www Tim Berners-Lee, torna un altro evento dedicato alla cultura digitale e stavolta incentrato sui makers.

Venerdì 9 marzo dalle 10 alle 18 trasmetteremo "a rete unificata" World Wide Rome, giornata dedicata ai nuovi creativi impegnati a generare nuovi modelli di business digitali. Ospite d'eccezione il grande Chris Anderson, direttore di Wired USA e inventore della "coda lunga". L'evento è curato e condotto da Riccardo Luna. L’evento è promosso da Asset Camera (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma) e Tecnopolo in collaborazione con TIM in media partnership con Altratv.tv.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire embeddando il player della diretta sul proprio portale, potranno richiedere il codice via mail a info@altratv.tv. Per twittare in diretta #makers12.