Torna il meeting nazionale delle web tv a Bologna il 18-19-20 aprile 2012. Save the date!

Puntoit_logo_normale_medio

Per fare web tv oggi è fondamentale il confronto, anche fuori la rete. Ecco perchè anche quest'anno ritorna il nostro meeting nazionale. Lo faremo per la prima volta a Bologna e sarà una due giorni (con un pomeriggio di anteprima) dedicata ai videomaker realizzatori di web tv o di media digitali locali.

Il meeting prende il nome di "Punto it: le Italie digitali fanno il punto" e si terrà giovedì 19 e venerdì 20 aprile 2012 (con una giornata di anteprima mercoledì 18 aprile). Ad oggi Punto it è ideato e promosso da Altratv.tv e realizzato con Google, Eutelsat e The Blog TV e con il patrocinio di Comune di Bologna e Università di Bologna.

Le centinaia di web tv e media locali si confronteranno nei barcamp, miglioreranno la conoscenza degli strumenti digitali e di business in specifici laboratori, dialogheranno con i professionisti del digitale nelle plenarie, raccoglieranno stimoli e intuizioni dai “guru” nelle lectio magistralis, parteciperanno alle presentazioni di documentari e reportage nelle serate di proiezioni.

Si parlerà di business model, regolamentazione, piattaforme digitali, giornalismo di inchiesta e contenuti verticali, utilizzo dei social network e creazione di apps per il mobile. Al meeting parteciperanno anche tante multinazionali d'eccellenza che presenteranno i loro casi di successo e i giovani imprenditori creatori di start up.

Le registrazione ai lavori saranno obbligatorie e a numero chiuso. Nei prossimi giorni tutte le informazioni sul programma saranno online sul website del meeting, per ora entra nella fanpage su Facebook e save the date nella tua agenda!