Piccole start up crescono. E fanno del bene. Così una “Cena con burlesque” aiuta la scuola di Gondogo

Oggi vi racconto una bella storia che vede impegnati molti giovani, quasi cinquanta con un'età media di 27 anni.  E' una bella storia italiana, in cui non si parla solo di business, ma anche di solidarietà. Questa è la storia della Joint, società che promuove le note cene con delitto: il brand – ormai conosciutissimo perchè è ovunque sul web, si chiama "Invito a cena con delitto" e consiste in veri e propri spettacoli teatrali e partecipativi da vivere durante una cena. Joint ha messo a punto anche "Cena con Burlesque" e "Cena al buio". 

Proprio ieri Joint ha promosso – insieme al Lions Club Rho – una "Cena con Burlesque", serata di beneficienza con un centinaio di partecipanti (paganti). Obiettivo: contribuire ad aiutare la popolazione del Burkina Faso, in Africa Settentrionale. Sono stati raccolti fondi per l'organizzazione umanitaria ONG “Bambini nel deserto”  per rendere possibile l'accesso all'acqua potabile del pozzo destinato agli allievi della scuola di Gondogo, duecento studenti della scuola primaria. Infatti nel villaggio di Gondogo – nel cuore del Burkina Faso – sono presenti soltanto cinque pompe funzionanti. Altre due, compresa quella della scuola di Gondogo, sono in panne. 

Così una giovane impresa italiana si dedica anche a chi è in difficoltà facendo del bene. In questo particolare periodo storico non è niente male.