Oggi con il grande Kirkpatrick per raccontare la storia di Facebook

Invitofacebook-1 
Come è riuscito un diciannovenne anni a fondare una start-up che ha trasformato il web? E come ha fatto a portarla fino alle attuali dimensioni? Perchè gli altri social network non hanno avuto lo stesso successo? A queste e altre domande risponde il libro  "Facebook la storia" di David Kirkpatrick, giornalista che si occupa di tecnologie e uno dei primi ad intervistare Mark Zuckerberg quando era senior editor per la rivista Fortune.

Ho il privilegio stasera di moderare la presentazione bolognese del libro, arrivato in Italia con Hoepli (il libro è uscito gia' negli Stati Uniti un anno fa con il titolo The Facebook Effect).

Libro avvincente, che ho avuto occasione di leggere in anteprima. Libro-narrazione-inchiesta. Un libro che si vede, nel senso che leggendolo ripercorri visivamente la straordinaria storia di un personaggio e di una comunità che ha saputo reinventare il mondo in rete. Andando oltre la rete.

Oggi a  Kirkpatrick chiederò come Facebook vincerà la vera sfidadel domani, coniugare le tematiche legate alla privacy al business dell'azienda, continuando a intercettare i bisogni di una comunità che arriverà a sfiorare il miliardo di invididui.

  • Parvinder@TheInfoteca |

    Io adoro Mark Zukerberg e la sua visione. Ho comparato questo libro per leggere la vera storia di Facebook e soprattutto del personaggio dietro a questo grande successo su internet.
    Ho scoperto che:
    – il libro è pieno di incredibili storie di come il team facebook ha lottato finanziariamente e finalmente riuscito a trovare i fondi per sostenere un’impresa gigante
    – Mark Zukerberg, ovviamente, è uno dei leader visionari del nostro tempo da cui possiamo imparare tante cose.
    – la storia dietro la grande piattaforma di condivisione delle informazioni personali
    Un elemento fondamentale che distingue Facebook dagli altri social media come MySpace, è l’uso della vera identità, nome e cognome vero.
    Chi ha visto il film “The Social Network”, deve leggere questo libro per cambiare il suo punto di vista di vedere Facebook.

  Post Precedente
Post Successivo