Cittadini europei 2.0: Come Internet cambia la politica in Europa. E come è importante esserci per uscire dalla solita Italietta. Da Bruxelles mercoledì 12 gennaio dalle ore 15.30 diretta sul web “a rete unificata” si parla di politica.

ImagesCA0XYO49 
Internet sta cambiando il panorama dell’informazione europea e il modo di fare politica? In che modo? Con quale coinvolgimento da parte dei cittadini, ora attivi anche grazie agli strumenti digitali? A questa domanda risponderanno gli esperti provenienti da tutta Europa, che si incontreranno a Bruxelles per dibattere della politica nell'era del web 2.0. Con Altratv.tv e con le micro web tv italiane realizzeremo – proprio da Bruxelles e con una nostra troupe sul posto - una lunga diretta sul web.

A dibattere eurodeputati, come l’italiano Gianni Pittella, il tedesco Alexander Alvaro, l’olandese Marietje Schaake, la francese Marie-Christine Vergiat. Nell'incontro inviati e corrispondenti a Bruxelles delle maggiori testate internazionali, blogger ed esperti di social media. L’evento è organizzato dal social think-tank Lo Spazio della Politica in collaborazione con la rivista online Gli Euros.eu e con il sostegno di Telecom Italia. Sarà trasmesso mercoledì 12 gennaio dalle ore 15.30 “a rete unificata”. Tutte le informazioni sull'evento, l'agenda e gli interventi sono su http://butterflyeurope.lospaziodellapolitica.com