Italia democrazia incagliata. Dove si fa politica oggi? Non a caso si moltiplicano associazioni e web tv. Così Riccardo Iacona per “Cose nostre, maratona per la legalità, ricordando Angelo Vassallo”.

Riccardo Iacona 
«C'è bisogno di una riforma della politica, abbiamo bisogno di una classe dirigente nuova, non si può chiedere alla società civile sempre di farsi carico di tutto».

Parola di Riccardo Iacona, che ho intervistato pochi giorni fa per la maratona  di venerdì prossimo Cose nostre: per la legalità, ricordando Angelo Vassallo. Continua Iacona: «Dove si fa politica oggi? Non a caso si moltiplicano le associazioni e le web tv, dove i cittadini cercano di entrare in contatto con la società civile».
Conclude poi Iacona, in libreria con "Italia in presa diretta" per Chiarelettere, due edizioni nel giro di un mese: «Stiamo diventando una democrazia incagliata. Occorrono cultura, informazione e pensiero complesso. In Italia c'è bisogno di un'informazione alta, che non si limiti a fare pura cronaca».

  • giano parti |

    Ritorno al futuro resettando il Presente. Condividere l’improcrastinabile necessità di Ripristinare-Difendere la Costituzione Scritta del 48,dagli attacchi ferali che, questo Regime Sfascista del CattoPiduismo Mafioso(protetto e coperto dai parlamentari nominati),sta infiggendo alla nostra Democrazia.

  Post Precedente
Post Successivo