Le storie delle micro web tv su Citizen Report

Citizen report
"Raccontare la realtà da un altro punto di vista. Il tuo". E' questo l'intento di Citizen Report, il progetto della Rai Educational di Giovanni Minoli e prodotto da TheBlogTV che porta per la prima volta sulla televisione pubblica il frutto di un lavoro giornalistico partecipativo, realizzato da una community di citizen journalists. Ed è bello vedere come la tv generalista – e soprattutto la tv pubblica – si inizi ad interessare alle storie di videopartecipatzione in rete.
Online Citizen Report vive attraverso una piattaforma partecipativa –
www.citizenreport.rai.it – dove una community composta da professionisti o semplici appassionati di giornalismo indipendente, e da associazioni, scuole e giovani talenti dell'informazione condivide video, foto, e articoli. Il programma vuole inoltre aprire le proprie porte a tutte le micro web tv italiane diventando anche un partner produttivo: i filmati che verranno utilizzati nelle puntate televisive in onda su Raitre verranno remunerati, in modo da supportare ed incentivare la collaborazione con le micro tv, videomaker ed appassionati di giornalismo dal basso.
Invito caldamente le micro web tv ad aderire a questa bella iniziativa. Perchè è sempre da premiare chi è in ascolto delle "storie" dal basso, quelle che ogni giorno vengono videoraccontate dalle antenne digitali sparse tra le pieghe della rete.
http://www.citizenreport.rai.it/