Countdown per Lasseter. Domani il fondatore della Pixar approda a Meet the Media Guru. Diretta “a rete unificata”.

Lasseter
Abbiamo tremendamente bisogno di maestri di creatività, di guide che sappiano di digitale e di arte. Ecco perché l'appuntamento di domani con John Lasseter è imperdibile.

Il fondatore della Pixar, già premio Oscar, amico e compagno di avventure del compianto Steve Jobs si racconterà a centinaia di appassionati presenti al teatro Dal Verme di Milano e a decine di migliaia di utenti sul web. L'evento andrà online "a rete unificata" domani lunedì 21 novembre alle ore 21 in occasione del nuovo imperdibile appuntamento con "Meet The Media Guru", iniziativa organizzata da MDC Mattei Digital Communication con il contributo di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Sterminato l'elenco delle web tv italiane e dei grandi network che ad oggi rilanceranno la diretta prodotta da Altratv.tv e distribuita da Tiscali: CorrieredellaSera.it, Rainews24.it, IlSole24Ore.com, Tg3 web, ilPost.it, L’Espresso.it, Unita.it, GQ.com, il network dei media universitari UStation, Agoravox, la community 242movietv e Valigia Blu. Per intervenire via Twitter e via chat occorrerà digitale l'hastag #MMGLasseter. Per rilanciare la diretta sulla propria piattaforma occorre scrivere a info@altratv.tv

La serata anticiperà l'inaugurazione della mostra sui 25 anni della Pixar, in programma al PAC (via Palestro 14 a MIlano) dal 23 novembre al 14 febbraio 2012. Un'anteprima europea – dopo l'esordio al Moma di New York e un tour dall'Australia all'Estremo Oriente – per ripercorrere tra innovazione e tradizione i passaggi dai primi disegni a mano fino all'utilizzo delle tecnologie digitali.