Ecco i dieci changemakers. E cambieranno la vita a dieci milioni di persone


Change

L’utilizzo delle nanotecnologie per trasformare gli scarti di agrumi in materie prime tessili, un innovativo sistema di realtà aumentata per effettuare visite virtuali in luoghi accessibili solamente a piedi, una piattaforma di terapia e didattica per bambini autistici con assistenza remota e il social commerce per il riuso e il riciclo creativo.

Sono alcune delle dieci idee di business pensate da dieci team di changemakers e destinate a migliorare la vita a dieci milioni di persone. Ecco cosa accade quando la creatività si lega ad un uso evoluto e intelligente di nuove tecnologie.

I dieci progetti vincenti parteciperanno a Changemakers for Expo Milano 2015, il programma di accelerazione d’impresa promosso da Telecom Italia ed Expo Milano 2015. I team prescelti parteciperanno al programma di accelerazione curato da Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore ambientale, sociale e culturale.

I 27 giovani dei team vincitori, che hanno in media 26 anni e provengono da tutta Italia, verranno ospitati gratuitamente dal 1° marzo al 30 aprile in un campus tecnologico a Milano, dove vivranno e lavoreranno per sviluppare 10 nuove startup sostenibili e innovative. Il processo di selezione ha coinvolto oltre 1500 under 30 di 21 Paesi diversi.