Teletopi 2012, gli oscar delle web tv italiane. Da oggi si vota online!


Freccero_pierodasaronno

Chiuse le iscrizioni per Teletopi 2012, gli oscar delle web tv italiane. Quest'anno sono finalisti 121 canali, suddivisi in 13 differenti categorie. Verranno valutati da una giuria di otto giornalisti esperti di tv e nuovi media: Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Mirella Poggialini (Avvenire), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Soro (CORECOM Lazio e Next-tv.it), Riccardo Staglianò (La Repubblica), Maria Volpe (Corriere della Sera). La giuria è presieduta da Carmen Lasorella.

La vera novità quest'anno è l'assegnazione di un premio espressione del voto della rete: da oggi è possibile votare e far votare online la web tv preferita tra le candidate (ogni indirizzo ip consente un solo voto). La più votata riceverà uno degli ambitissimi Teletopi 2012. Sempre da oggi è online il programma dei lavori: plenarie, barcamp e premiazioni si terranno giovedì 6 dicembre a Reggio Emilia, nella splendida università UNIMORE – Universitù di Modena e Reggio Emilia, con un'anteprima mercoledì 5. Iscrizione gratuita ma obbligatoria.

Teletopi 2012 è un progetto ideato da Altratv.tv e realizzato con TheDotCompany e Energee3. Nella foto in alto al post la premiazione dei Teletopi 2009 on Carlo Freccero e Piero da Saronno.