Le giovani generazioni nel mondo del lavoro. Venerdì 11 novembre diretta online “a rete unificata”

Logo-avanti-i-prossimi
Sono apparsi in queste ore i dati dell'Istat sulla disoccupazione giovanile: si parla del 29,3%, il dato peggiore da gennaio di sette anni fa. Mentre la percentuale complessiva di chi non ha un impiego arriva al drammatico 8,3%, è tra gli under 24 che tutto si aggrava: uno su tre è senza occupazione. 

Ecco pechè oggi più che mai è importante affrontare questa piaga che affligge l'occupazione, anche ascoltando esperti del settore e manager illuminati. E sarà incentrata proprio sui giovani e sul mondo del lavoro l'evento "Avanti i prossimi", in occasione della quinta assemblea generale della Rete per l'Eccellenza Nazionale RENA. Venerdì 11 novembre dalle ore 15.30 al Maxxi di Roma centinaia di giovani si confronteranno con imprenditori, amministratori, docenti, economisti e esperti di nuove tecnologie sulle azioni necessarie per superare gli ostacoli allo sviluppo e all'affermazione delle giovani generazioni nel mondo del lavoro.

Tra i tanti relatori all'incontro (il programma completo è online) partecipano Nerio Alessandri (Technogym), Stefano Maruzzi (Google), Ilaria Lani (Cgil), Riccardo Donadon (H-Farm), Giovanni Floris (Rai), Emma Bonino (Vice-presidente del Senato della Repubblica), Corrado Passera (Intesa Sanpaolo). Anch io avrò l'onore di moderare uno dei panel della giornata. Chiuderà il meeting l'intervento del presidente di RENA Alessandro Fusacchia. 

La diretta sarà trasmessa su Progetto-rena.it, su Corriere.it, su Altratv.tv e sulle micro web tv aderenti all'evento. Tutti i portali e le web tv potranno rilanciare la diretta embeddando il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv