Il pluralismo dei media in Europa. Cittadini e attivisti dibattono. E denunciano.

European
Che ne dite, parliamo della pluralità dei media in Europa? Siamo proprio sicuro che le cose vadano bene? Eccezion fatta per i virtuosi Paesi nordici, il resto del continente soffre oggi più che mai di un deficit di pluralità di informazione, con particolare attenzione ai paesi dell'Est.

La salvaguardia dell'indipendenza dei media, così come sancito dalla Carta europea dei diritti umani. E' questo l'obiettivo dichiarato dell'European Congress on Media Pluralism, importante iniziativa che si terrà a Bologna questo venerdì 13 maggio. Tutti i lavori saranno rilanciati sin dal mattino (ore 10) da Altratv.tv e dalle micro web tv italiane.

Dopo una serie di consultazioni in Italia, Bulgaria e Romania che hanno visto coinvolte più di 60 associazioni proveniente da 12 Paesi, il congresso di Bologna grazie alla partecipazione di cittadini, attivisti e società civile lancerà una serie di campagne concrete da intraprendere nei prossimi mesi.

Per chi potrà esserci l'appuntamento è a Bologna in Sala Borsa Auditorium Enzo Biagi (p.zza Nettuno 3), oppure ovviamente in live streaming su Altratv.tv e sulle micro web tv italiane. Imperdibile.