E’ la città che fa la web tv, questo il messaggio di Ravenna Web TV. Ecco come realizzare (con successo) uno spazio di informazione insieme ai cittadini.

Ravenna web tv 
Nuovi media territoriali.

E' questo il titolo dell'incontro al quale parteciperò domani. A promuoverlo è Ravenna Web TV, esperienza d'eccellenza nata nel cuore della Romagna, a Ravenna appunto, città che vanta il territorio comunale più esteso in Italia dopo Roma e ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Ho gia' scritto su Nòva24 di questo canale cittadino. La cosa che più mi ha colipito è il coinvolgimento che ha sul territorio. Per farsi conoscere dalla città il team di Ravenna Web TV ha distribuito migliaia di antenne da indossare come copricapo. Drizza le antenne, lo slogan adottato.
L'investimento del canale è stato di 50mila euro, arrivati con sottoscrizione di soci o con contributi da associazioni di categoria, tra cui Confcooperative e Confartigianato della provincia di Ravenna. La foto di gruppo che vedete è stata realizzata sul canale Candiano, storico approdo delle navi.