Il dibattito del Meeting riminese di CL nel battito della rete. Comunque la pensiate, ecco perchè è importante esserci.

Foto da cellulare 053
Emblematica è stata
la reazione dei vertici della Rai alla proposta di far ripartire i talk politici in questa rovente estate all'italiana. Hanno fatto spallucce, dicendosi impossibilitati di attivare i contratti dei collaboratori, lo studio, le squadre tecniche…
E così ci siamo sorbiti un bel vuoto informativo, colmato soltanto dalla stampa cartacea, da alcuni servizi di telegiornali illuminati e, ovviamente, dalla rete. E' online che si è avuto modo di seguire ciò che è avvenenedo in questo mese di fuoco della politica italiana. Ed è un'altra volta la rete che si accredita come organo di informazione e "agenda setting" di ciò che avviene nel Paese.
Ecco allora che la possibilità di trasmissione dei lavori del
Meeting di Rimini di CL su Altratv.tv e sulle micro web tv che vorranno aderire diventa anche specchio di come la rete stia diventando agorà virtuale e crocevia significativo di confronto culturale e politico.
La proposta di trasmissione "a rete unificata" del Meeting – con un programma quotidiano dalle ore 19.50 alle ore 21 – è arrivata dalla tv di Stato di San Marino diretta da Carmen Lasorella: sarà proprio l'autorevole giornalista gia' inviata di guerra a raccontare questa sfida bellica agostana, quella che si respira in queste settimane nel sistema economico-politico del Paese.
L'iniziativa è promossa e incentivata da
San Marino RTV, da Rainews24, da Eutelsat e da Altratv.tv. Il dibattito agostano del Meeting – spesso oggetto di discussione e di acceso confronto – passa anche per il battito schietto e sincero della rete. Un battito che esprime autonomia di pensiero e autorevolezza.  

  • Stokely |

    Hai assolutamente ragione, importante esserci! Bell’articolo…

  • Giampaolo |

    Grazie Daniela e grazie Giorgio, bentornati, felice di leggervi. GC

  • daniela |

    Anche laweb.tv non poteva mancare! E’ importante esserci ed essere tutti uniti, in più sono iniziative che piacciono molto ai nostri utenti, e come possiamo non accontentarli??!

  • giorgio |

    Come sempre Bustoweb partecipa all’iniziativa

  Post Precedente
Post Successivo