Anche il meteo live nella nuova Mantova.tv

Wwwmantovatv-screenlittle
Mantova.tv è nata nel gennaio 2007. La micro web tv presenta clip a valorizzazione del territorio presentando eventi e curiosità relative alla città e alla provincia di Mantova. Il progetto è stato ideato e realizzato da Massimo Vincenzi ed è, da allora, portato avanti da Massimo e dal fratello Davide che cura i testi dei servizi. Le clip nella sezione news sono infatti realizzate come servizi videogiornalistici ed hanno una durata che varia dai 2 ai 3 minuti.

Nel corso di questi tre anni la web TV, che ha pubblicato quasi 400 clip, ha visto 3 sostanziali aggiornamenti che hanno riguardato la grafica generale del sito, la dimensione dello schermo di visualizzazione della clip e l'attivazione di nuove funzioni.

Precisa Massimo Vincenzi: «Nella versione attuale, introdotta ad inizio febbraio, oltre alla visualizzazione di ora e data è stata inserita la situazione meteo in tempo reale e, a fondo pagina, una barra a scorrimento orizzontale per riportare news provenienti dai molti comunicati stampa che riceviamo, la maggior parte delle quali non potranno trovare sbocco nella pubblicazione di un servizio. Il progetto si regge ancora sull'autofinanziamento e viene gestito come attività secondaria durante i weekend. Per il 2010 puntiamo ad avere nuovi collaboratori in città e in provincia e a questo scopo con il nuovo aggiornamento abbiamo introdotto una pagina dedicata».
www.mantova.tv