Al via da domani #5Azioni, la prevenzione al diabete passa anche per la rete

Mauro-berruto1

Secondo le stime dell’International Diabetes Federation sono 382 milioni le persone che convivono con il diabete nel mondo, cifra destinata a salire fino a 471 milioni entro il 2035. Ma quali sono le azioni che si possono intraprendere per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete e contribuire alla sua prevenzione? E quali le priorità per contrastarne la diffusione?

La prevenzione, parola quanto mai attuale, passa anche per la rete, attraverso una conversazione costante con tutti gli attori coinvolti: medici, pazienti, associazioni di familiari dei malati, rappresentanze politiche. Confrontarsi aiuta, e uno strumento come un videoritrovo digitale moltiplica le opportunità di questo confronto. 

Così domani alle ore 11 Sanofi promuove un dibattito in rete insieme a tutti gli stakeholder e alle rappresentanze politiche.  L’obiettivo è definire un’agenda digitale condivisa che ponga la persona e i suoi bisogni al centro del dibattito in tema di salute, attraverso proposte di azioni concrete per una maggiore consapevolezza sul diabete e la cultura della prevenzione. Su 5azioni.socialrelease.it il primo “Hangout” aperto alle sollecitazioni degli utenti.

L’incontro è incentrato sullo sport e ospiterà tra gli altri anche una videotestimonianza di Mauro Berruto, coach della nazionale maschile di Pallavolo e Presidente di Destinazione Sport. Con l'hashtag #5Azioni sarà possibile prendere parte alla conversazione.