La comunicazione interna si rafforza col video (purché si spenda poco)

Communicate

Il primo post dell'anno lo dedico alla comunicazione interna e all'uso del video online. Secondo una ricerca Ragan Communications e Ignite Technologies il 72% dei comunicatori prevede di aumentare l'utilizzo di video nella comunicazione interna digitale. C'è di più: Il 90% degli intervistati classifica come "importante" o "abbastanza importante" l'adozione del video per comunicare all'interno della propria organizzazione. E ad oggi circa tre quarti di coloro che utilizzano il video si dichiara soddisfatto

Per le azioni di comunicazione interna l'uso del video dai devices mobili è in crescita, ma non in modo esponenziale rispetto al passato: le organizzazioni più grandi non sono così propense a consentire l'accesso su tablet o smartphone. 

Attenzione però: circa il 30% dei comunicatori che non produce video imputa la colpa alla mancanza di strumentazioni, e il 26% afferma di non avere competenze specifiche. E poi c'è il tasto (dolente) dell'investimento: il 53% spende meno di $ 10.000 e il 37% meno di $ 5.000. Qui per scaricare il paper gratuito.