Il “business delle relazioni” accanto ai contenuti. Se ne parla a Glocal

Foto glocal

E' in corso a Varese da ieri e fino a domenica 17 novembre il festival Glocal News, giunto al secondo anno e che in questa seconda edizione si arricchisce di un elemento importante: accanto al racconto dei media digitali territoriali c'è tutta una linea di sviluppo legata al fare impresa in ottica glocal. Il sottotitolo del festival, promosso daVarese News, è proprio "comunità locali e interessi globali". 

Tra le tante sollecitazioni che si stanno palesando segnalo l'aspetto relazionale, l'ingaggio che si viene a creare con l'utente e con la community in rete. Ecco, quella relazione diventa parte del succeso di una impresa digitale, sia essa legata alla comunicazione o appartenga ad altri settori. Così sostiene Jeff Jarvis, guru del giornalismo anche digitale:  "I media dovrebbero investire nel business delle relazioni, e non soltanto in quello dei contenuti".

Nella foto tratta da La Provincia Pavese un panel del festival. In primo piano Marco Giovannelli, direttore di Varese News, nella sala della Camera di Commercio di Varese, una delle location del festival.

  • Daniela Pascolini |

    Qui può vedere il convegno come è stato condotto. Spiacente che non abbia raccolto questa opportunità.
    Alle prossime occasioni, qualora fosse interessato, prendendo contatto diretto con noi.
    http://www.ancispoliteia.it/dettaglio.php?id=213

  • Daniela Pascolini |

    Salve Giampaolo, vorrei invitarti al trentennale Ancis International da me presieduto, presso la Camera dei Deputati il 22 gennaio 2014, alle ore 16, per parlare di questa importante iniziativa, alla presenza di vari rappresentanti del mondo giovanile che portano idee come te in un momento diccile come questo e aprono un dibattito in favore dell’occupazione giovanile. Se sei disponibile, puoi venire con un gruppo di wwworkers, prendi contatto con me al cell. 3356183880. Ti ringrazio. I wait for Your reply. Please answer back. Daniela Pascolini

  Post Precedente
Post Successivo