Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il “business delle relazioni” accanto ai contenuti. Se ne parla a Glocal

Foto glocal

E' in corso a Varese da ieri e fino a domenica 17 novembre il festival Glocal News, giunto al secondo anno e che in questa seconda edizione si arricchisce di un elemento importante: accanto al racconto dei media digitali territoriali c'è tutta una linea di sviluppo legata al fare impresa in ottica glocal. Il sottotitolo del festival, promosso daVarese News, è proprio "comunità locali e interessi globali". 

Tra le tante sollecitazioni che si stanno palesando segnalo l'aspetto relazionale, l'ingaggio che si viene a creare con l'utente e con la community in rete. Ecco, quella relazione diventa parte del succeso di una impresa digitale, sia essa legata alla comunicazione o appartenga ad altri settori. Così sostiene Jeff Jarvis, guru del giornalismo anche digitale:  "I media dovrebbero investire nel business delle relazioni, e non soltanto in quello dei contenuti".

Nella foto tratta da La Provincia Pavese un panel del festival. In primo piano Marco Giovannelli, direttore di Varese News, nella sala della Camera di Commercio di Varese, una delle location del festival.