Il Rinascimento artigiano riparte dai giovani imprenditori (e dalla rete)

Infografica_1

Oggi e domani Firenze accoglierà i giovani imprenditori CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Proprio a Firenze gli artigiani imprenditori celebreranno il loro meeting nazionale chiamato Cna Next. Nello specifico l'evento di quest'anno prende il nome di "Manifatture" e intende raccontare un nuovo rinascimento artigiano, sintersi tra cultura, saper fare, formazione e innovazione. 

Il programma è ricchissimo e lo trovate qui. In alto un'infografica realizzata proprio dai Giovani Imprenditori CNA racconta la fotografia dell'imprenditoria giovane in Italia e il suo peso ancora più rilevante in anni così complessi.

Domenica su Nòva24 Stefano Micelli, direttore scientifico del Cna Next, ha raccontato la nuova figura dell'artigiano digitale. "L'impresa manifatturiera attraverso il digitale si apre a forme nuove di produzione e di comunicazione, valorizzando la flessibilità e la capacità di personalizzazione", ha scritto Micelli. “Gli imprenditori devono avere come obiettivo la penetrazione dei mercati esteri trovando linfa nell’innovazione. Dobbiamo affermarci come produttori di qualità, riempiendo sapientemente le nicchie del mondo”, dichiara Andrea Di Benedetto, presidente Giovani Imprenditori CNA