Il filo di Penelope segue il #GreenFactor e insegue la ricetta per l’impatto zero

MAUGERI

La terza settimana della social tv di Penelope tutti i fili dela rete è incentrata sull'impatto zero, sulla sostenibilità ambientale, sul concetto di green. Stasera in diretta su Rai.tv si cercherà la migliore ricetta per l'eco-sostenibilità e si misurerà il #GreenFactor insieme alle migliori community ambientali. Tra i tanti ospiti in studio e via Skype ci sarà anche Paola Maugeri, autrice de "La mia vita ad impatto zero" per Mondadori.

Si parte da un dato: secondo l’ONU il pianeta è entrato in una “nuova zona di pericolo”, ora che le emissioni di anidride carbonica hanno raggiunto 400 parti per milione. E’ un nuovo drammatico record registrato dal NOAA (il National Oceanic and Atmospheric Administration, l’agenzia federale statunitense che si interessa di metereologia): questo livello non veniva raggiunto da più di tre milioni di anni.

Così affiora la necessità di invertire la rotta, di incentivare il cambiamento di pratiche, usi e costumi, tendenze non più sostenibili. Le soluzioni si moltiplicano con le nuove tecnologie e rimbalzano su social network, blog e community. Insieme con influencer e blogger stasera alle ore 22 su Rai.tv verrà monitorato il “fattore green” della rete. Per capire quanto vogliamo bene alla Terra. E, in fondo, a noi stessi.