Countdown per Tablet School, la scuola 2.0 raccontata dagli studenti


Images (1)

Alfabetizzare al digitale è una delle condizioni essenziali per far crescere la consapevolezza sull'uso della rete tra i "netizen". E alfabetizzare anche la nuova generazione di "nativi digitali" attraverso l'ascolto sull'uso tecnologico quotidiano è ancora più significativo.

Ecco perchè diventa importante partecipare dal vivo oppure online all'appuntamento di domani e dopodomani a Bergamo con Tablet School, il primo meeting nazionale sulla scuola digitale vista dalla prospettiva degli studenti. I protagonisti saranno proprio loro, chiamati a esporre le esperienze di uso delle tecnologie che stanno sperimentando nelle loro aule e a interrogare docenti ed esperti sul futuro della didattica. A organizzare il meeting è il Centro Studi ImparaDigitale. L’evento sarà trasmesso dalle 9.15 in diretta streaming su Studenti.imparadigitale.it.

Nel corso della due-giorni interverranno Luca de Biase (Sole24Ore), Stefano Quintarelli (Past President Centro Studi ImparaDigitale), Massimo Sideri (Corriere della Sera), Guido Romeo (Wired), Pierangelo Soldavini (Sole24Ore), Marco Zamperini (FunkyProfessor), Marco De Rossi (Oilproject.org), Roberto Battaglia (Gruppo Intesa Sanpaolo), Susanna Pesenti (L’Eco di Bergamo). Nel pomeriggio tavole rotonde, workshop, dibattiti e conferenze per mostrare le sperimentazioni in atto sulla base del metodo didattico messo a punto dal Centro Studi ImparaDigitale.

La foto in alto al post è tratta dal blog Educationduepuntozero.it