Chiara, Erica, Claudia. Torna wwwworkers, le lavoratrici della rete a confronto con la politica


Foto emiliamo

In Emilia ci sono cento donne che dopo il sisma hanno deciso di non arrendersi. Sono nella foto in alto al post e sono titolari di piccole botteghe. Insieme hanno trasferito la vendita online e in mercati itineranti. Hanno acceso Emiliamo.it e l'anima di questo progetto è Claudia Miglia. A Torino ci sono Marzia Jourdan e Erica Lazzarini, due amiche divenute socie che producono e commercializzano online il gofri, tipico pane dell'appennino piemontese. Sulle colline toscane c'è Chiara Innocenti, che vende vino e distillati tutto rigorosamente sul web. E poi c'è Ester Brunini, che ha grazie al crowdfunding ha finalmente aperto il suo negozio di artigianato artistico in vetro a Bolzano.

Puntata tutta al femminile quella di oggi con le wwworkers, le nuove lavoratrici della rete. Questo pomeriggio giovedì 7 febbraio alle ore 17 confronto con la futura classe politica nel secondo hangout "a rete unificata". L'appuntamento – realizzato in collaborazione con Google Italia – vedrà la partecipazione di Giovanni Favia (Rivoluzione Civile), Marco Simoni (Scelta Civica con Monti per l'Italia), Carlo Alberto Carnevale Maffè (Università Bocconi), Luca Tremolada (Nòva24-Sole24Ore), oltre alle wwworkers citate in alto al post.

Wwworkers intende raccogliere le 10 azioni da sottoporre all'attenzione della futura classe politica per promuovere il lavoro di coloro che operano in contesti digitali. A questo link il video di lancio dell’iniziativa.