Countdown per Teletopi. A Reggio Emilia giovedì 6 dicembre premiazioni, lectio e plenarie


IMG_9192

Si avvicina la data delle premiazioni per Teletopi 2012, gli oscar delle web tv italiane. 

Oltre all'assegnazione dei riconoscimenti – verranno consegnati i premi per 13 categorie e 5 menzioni speciali – durante tutta la giornata di giovedì 6 dicembre dall'Unimore (Università di Modena e Reggio Emilia) si alterneranno plenarie, lectio e barcamp. Teletopi 2012 sarà anche anticipata da un confronto sui linguaggi in rete previsto mercoledì 5 dicembre.

Tanti i relatori coinvolti (il programma completo è su Teletopi.tv) e due ricerche presentate in anteprima: il nuovo rapporto dedicato alla Pubblica Amministrazione su Facebook e Twitter con Giovanni Arata e quello sull'utilizzo dei social media in azienda con Andrea Albanese del Poli.Design – Politecnico di Milano. Nel corso della giornata anche il barcamp con i media digitali dell'Emilia che hanno raccontato il terremoto pochi minuti dopo le prime scosse e la prima "pinterview" con Carmen Lasorella.

Fino al giorno precedente l'assegnazione dei premi per gli utenti in rete sarà possibile votare direttamente online. Il voto decreterà il Teletopo per la migliore web tv votata dalla rete. Ad oggi è stato boom di votanti, oltre quattromila. Teletopi 2012 è ideato e promosso da Altratv.tv e realizzato con Energee3 e TheDotCompany. Nella foto in alto al post la premiazione dello scorso anno dei Teletopi a Bologna.