Prosegue il tour per l’italia che accende web tv e testate digitali. Le nuove tappe di Padova, Ancona e Roma


Logo punto it on the road

Prosegue il tour on the road promosso dal network Altratv.tv per l'Italia che accende web tv, testate digitali e community sul web. Dopo le tappe di Milano e Pisa ci vedremo questo venerdì 19 ottobre alle ore 15 a Padova, mentre martedì 23 ottobre alle ore 15 saremo ad Ancona e giovedì 25 ottobre alle ore 09.30 faremo tappa a Roma.

L'obiettivo è incontrare la filiera digitale che opera nell'ecosistema complesso della rete. In ogni tappa sono previsti barcamp con le storie di successo, laboratori formativi su social tv e regolamentazione, workshop su linguaggi della rete e modelli di business insieme a esperti di settori e professionisti. Per gli incontri l'iscrizione è gratuita ma obbligatoria.

A Padova nell'incontro promosso con il Progetto Giovani del Comune di Padova ci confronteremo con Angelo Cimarosti (You Reporter), Gioia Lovison (Raduni – Associazione Radio Universitarie), Domenico Basso (Antenna 3 Nord-Est), Alessandro Castagna (Voglio vivere così) e Maria Rosa Pellizzari (CoreCom Veneto). Inoltre rifletteremo con Francesco Vanin (Pnbox) sul perché una web tv può non essere testata giornalistica, con la sentenza che ha assolto la stessa Pnbox.

Ad Ancona nell'incontro promosso con il SIGIM (Sindacato Giornalisti Marche) parleremo con Mauro Flamini (iGuzzini), Marta Paraventi (APT Regione Marche), Silvia Ravazzani e Marco Amicucci (Amicucci Formazione), Roberto Mencarini (SIGIM)

A Roma nell'incontro promosso con Telecom Italia ci confronteremo con Francesco Soro (Presidente Corecom Lazio), Piero Gaffuri (Rainet e Rai Nuovi Media), Guido Scorza (Istituto Politiche dell'Innovazione) Piero De Chiara (Telecom Italia), Marco De Rossi (OilProject). Inoltre ragioneremo sulla social tv con un intervento laboratoriale di Andrea Materia (co-autore "Social TV", Gruppo24Ore).