Al via il tour nell’Italia che accende web tv. Milano, Pisa e Padova le prime tappe


Logo punto it on the road

La rete italiana è sempre più matura e ingrossa le sue fila con nuove web tv, testate digitali, community online. E oggi più che mai è importante incontrarsi, comprendere le problematiche che ogni territorio affronta, presentare storie di eccellenza e offirire metodi di lavoro e visioni che arrivano anche da esperienze estere.

In attesa del prossimo meeting nazionale delle web tv Punto it – previsto a Bologna ad aprile 2013 nell'ambito di ExpoPixel – il team Altratv.tv percorrerà migliaia di chilometri in lungo e in largo per l'Italia in una sorta di meeting "on the road". Dieci tappe (che saranno svelate nel corso delle settimane) e le prime tre previste a Milano, Pisa e Padova.

A Milano ci incontreremo giovedì 4 ottobre alle ore 09.30 all'Istituto Europeo Design in via Bezzecca 5 in occasione della Settimana della Comunicazione. All'incontro parteciperanno Gianluca Stazio (Rainet), Layla Pavone (IAB Italia), Dario Bolis (Fondazione Cariplo), Marco Giovannelli (Varese News), Sonia Peronaci (Giallozafferano.it).

A Pisa ci incontreremo venerdì 5 ottobre alle ore 11.00 al Cinema Teatro Lux in piazza Santa Caterina 6 in occasione dell'internet Festival. All'incontro parteciperanno Andrea Materia (co-autore Social TV, Gruppo24Ore), Guido Scorza (Istituto Politiche dell'Innovazione), Francesco Soro (Corecom Lazio).

A Padova ci incontreremo venerdì 19 ottobre alle ore 15.00 a Palazzo Moroni in via del Municipio 1 per un incontro in collaborazione con Progetto Giovani del Comune di Padova. All'incontro parteciperanno Angelo Cimarosti (You Reporter), Gioia Lovison (Raduni), Francesco Vanin (Pxbox), Domenico Basso (Antenna 3 Nord-Est), Franco Roman (H-Farm), Alessandro Castagna (Voglio vivere così).

Il tour intende intercettare la comunità degli operatori che lavorano nell’ecosistema digitale locale ed è rivolto alle web tv, ai media digitali locali, agli operatori della rete e agli addetti alla comunicazione digitale di aziende PMI o multinazionali, ONG o Pubblica Amministrazione locale. Iscrizioni gratuite ma obbligatorie su Meetingpuntoit.it