La cultura che fa rete in modo sostenibile. In palio 100mila euro. Sei pronto a fare?


La cultura che fa rete, che si lega ai territori (alle "Italie digitali", diremmo dalle colonne di questo blog), che genera progetti sostenibili e scalabili, che instilla il germe dell'innovazione attraverso la capacità di fare network e di incidere sulle economie dei distretti industriali.

Tutto questo e molto altro è Che fare, piattaforma culturale che passa dalle idee ai fatti. In palio ci sono 100mila euro per imprese sociali profit e non profit. Che fare è uno strumento che premia l'impatto sociale con progetti ad alto grado di innovazione. Ed è una declinazione del fare cultura oggi in Italia. Una giuria d'eccellenza (Andrea Bajani, Roberto Casati, Paola Dubini, Gianfranco Marrone Armando Massarenti) valuterà i progetti candidabili fino al 3 novembre. Poi spazio alle votazioni online e la proclamazione del vincitore prevista per fine gennaio 2013.

Che fare è promosso da Doppiozero e co-prodotto con Avanzi, Fondazione <ahref, Make a Cube3, Tafter, Eppela, Meet the Media Guru e vede la media partnership di Domenica – Il Sole24Ore.

L'uscita dalla crisi non è solo una questione economica. È un problema culturale. Ecco perchè occorre guardare avanti. E darsi da fare.

  Post Precedente
Post Successivo