Daniel e gli altri artigiani digitali. Da Bolzano il saper fare e l’hi-tech vanno “a rete unificata”


Daniel

Daniel Tocca, giovanissimo imprenditore bolzanino, all'età di ventiquattro anni ha fondato un'azienda con due suoi amici diventati soci. Oggi di anni ne ha ventisette, vive in parte all'estero ed esporta dall'Italia la moda nostrana in tutto il mondo. La sua azienda si chiama ReBello e lega all'artigianalità del prodotto e all'adozione di materiali eco-compatibili una spiccata propensione per l'uso di nuove tecnologie. Daniel realizza felpe e magliette in bambù, pianta regina della sostenibilità, che cresce venti centimetri al giorno e con un basso consumo idrico.

Insieme a imprenditori e innovatori sabato 29 settembre alle ore 10 Daniel sarà uno dei protagonisti dell'Innovation Festival di Bolzano. La storia di Daniel sarà una delle tante storie d'eccellenza di giovani imprenditori digitali che sono riusciti a dare slancio alla propria azienda grazie a nuove idee, nuovi modelli sostenibili ed energie che corrono in rete. 

Conosceremo le loro storie nell'appuntamento promosso da CNA Bolzano all’interno del programma dell’Innovation Festival di Bolzano. Tra i partecipanti Boris Bandyopadhyay (Alvari Designsystem, Berlino), Stefano Micelli (Università Ca' Foscari di Venezia), Andrea Di Benedetto (Presidente CNA giovani), Giorgio Aguzzi (Vicepresidente CNA). E' possibile trasmettere l'evento anche sulla propria piattaforma richiedendo il codiice gratuito di trasmissione a info@altratv.tv