A scuola di democrazia partecipata e buon governo.

Summer_school_di_rena
Democrazia partecipata, dati aperti, start-up, wikicrazia, alfabetizzazione digitale. A Matera dal 2 all'8 settembre si terrà la nuova edizione della Summer School su buon governo e democrazia digitale targata RENA, Rete per l'Eccellenza nazionale, un consesso aperto di giovani professionisti e manager che operano in aziende pubbliche e private.

Il programma della settima è intenso e gli ospiti che interverranno nelle lezioni autorevoli nei diversi ambiti di appartenenza: Alberto Cottica (autore di “Wikicrazia”),  Alessandro Fusacchia (Ministero per lo Sviluppo Economico), Annibale D’Elia (Regione Puglia), Dino Amenduni (Proforma), Ernesto Belisario (Università della Basilicata), Paolo Verri (Comitato Matera 2019), Gregorio Arena (Università di Trento), Morena Ragone (Wikitalia), Alex Giordano (Ninjamarketing), Matteo Ciastellardi (Universitat Oberta de Catalunya), Stefano Baia Curioni (Università Bocconi), Davide Gomba (Officine Arduino). 

Alla Summer School possono partecipare massimo 30 allievi. È possibile candidarsi online fino alle ore 18 di domani venerdì 27 luglio. La partecipazione alla scuola è soggetta ad una quota d’iscrizione simbolica di 100 euro. I 30 prescelti beneficeranno della copertura di tutti i costi di partecipazione escluse le spese di trasporto.