Da Trieste a Catania, da Milano a Pavia giornate caldissime sul fronte digital e impresa

Un week end (lungo) e caldissimo. E non soltanto per le temperature africane. Ai "netizen" segnalo una serie di imperdibili appuntamenti.

Domani 22 giugno prosegue l'iniziativa dedicata alle start up promossa da Nòva24, Startuppami, Startupbusiness, Regione Lombardia e Provincia di Monza e Brianza. La seconda giornata prende il nome di "It's start" e si celebra all'Urban Center di Monza. Tutte le info nel racconto della prima giornata di Luca Tremolada.

Domani venerdì 22 giugno e sabato 23 giugno dal Porto Vecchio di Trieste si tiene SOTN ovvero State Of The Net, l'appuntamento con il gotha del digitale. Una fotografia analitica dell’industria della rete, una discussione sull’esperienza dell’individuo e della collettività e una riflessione su cosa potrà accadere nel futuro. Tra gli ospiti Marc Canter di Macromedia, Luigi Contu di Ansa e Luca Colombo di Facebook. 

Sabato 23 giugno all'Università di Pavia si terranno le Lezioni di impres@ promosse dai Giovani Imprenditori CNA Lombardia nell'ambito del CNA Next. Appuntamento imperdibile per chi voglia approfondire con esperti del settore i legami tra impresa e nuove tecnologie (e un modo sano e virtuoso di fare politica).

Lunedì 25 giugno tornano i barcamp di Working Capital di Telecom Italia, questa volta in veste di accelerator. Dalle ore 15 a Catania nell'aula magna del monastero dei Benedettini i migliori talenti imprenditoriali del territorio catanese si confronteranno con imprenditori, economisti, investitori. Tra i tanti interventi Marco Patuano (Telecom Italia), Ivan Lo Bello (Confindustria Sicilia).