Generazione startupper. Le imprese dell’Emilia-Romagna “a rete unificata” pensando al futuro

START2PITCH3
In queste ore così drammatiche l'imprenditoria emiliana riparte anche dai progetti innovativi di impresa. E così da Bologna le start up dell'Emilia-Romagna si raccontano a investitori e ad altre centinaia di giovani imprese

CZTech si occupa di dispositivi innovativi per la rivelazione di radiazioni ionizzanti. JDM Systems opera nell'ambito della fotonica e delle telecomunicazioni. Laura Sapiens è attiva nel campo dell’interazione tra uomo e sistemi informatici. Nekimol sviluppa programmi innovativi per l’igiene industriale con prodotti che utilizzano sale, elettricità e acqua. Stem Sel nasce per la selezione di cellule staminali attraverso una tecnologia innovativa brevettata.

Sono queste le cinque eccellenze che verranno presentate "a rete unificata" domani mercoledì 6 giugno dalle ore 14 alle ore 16 per Start2pitch, iniziativa inserita all’interno del salone della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico Research to business promosso dalla Regione Emilia-Romagna e da BolognaFiere, in collaborazione con ASTER e dallo scorso anno con SMAU.

Le cinque realtà – selezionate all’interno di 40 idee imprenditoriali – avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto ad un pubblico di potenziali sostenitori, business angels di fama internazionale: Pietro Bezza, Marco Magnocavallo, Franco Roman, Michele Migliuolo.

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta "a rete unificata" sulle web tv italiane e sui network editoriali che rilanceranno i lavori. Il segnale è distribuito da Altratv.tv grazie alla collaborazione con Tiscali.